Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

1.5 milioni di Windows Phone 7 spediti



adv

[ Ecco i videogiochi più piratati dell’anno ] [ Intel lancia gli SSD 310 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 30/12/2010 alle 09:51

Sono passati solamente due mesi da quando Microsoft ha lanciato sul mercato internazionale Windows Phone 7 ed ora l’azienda si è posta un’interrogativo chiave: quanto sta vendendo? In un’intervista al vice presidente di Microsoft per il settore business e marketing per i telefoni Windows, Achim Berg ha dichiarato che i telefoni consegnati ai distributori sono stati oltre 1,5 milioni. Questa cifra è quindi comprensiva delle unità ancora depositate sugli scaffali.

Tuttavia, anche se la metà di quei telefoni sono giacenti in magazzino, le vendite non posso certo dirsi fallimentari, tutt’altro. Ricordiamo che Apple ha raggiunto il milione di unità vendute dopo 74 giorni, mentre a T-Mobile, negli Stati Uniti, gli ci sono voluti circa sei mesi per vendere lo stesso numero di telefoni Android.

Mentre molti esperti e e gli utenti si interrogano sull’effettiva potenzialità del nuovo Windows Phone 7, è chiaro a tutti che il Marketplace dedicato ad esso ha ottenuto un ottimo riscontro. A due mesi dall’apertura, lo store di applicazioni Microsoft può vantare oltre 4000 applicazioni, basti pensare che per Android ci sono voluti ben 5 mesi per raggiungere quota 2.3000 applicazioni, mentre l’AppStore di Apple, anche con il vantaggio di essere stato lanciato un anno dopo il rilascio sul mercato di iPhone, aveva meno di 4000 applicazioni al suo interno dopo solo due mesi di vita.

60 giorni di vita sono troppo pochi per trarre qualsiasi assennata considerazione su come potrà evolversi la presenza sul mercato di Windows Phone 7, quello che è certo è che la concorrenza non manca.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
1.5 milioni di Windows Phone 7 spediti, INDIETRO!! Mamma mia che schifo di sistema chiuso, il Vista degli smartphone a leggere in giro. Android è un altro pianeta.........


bye
glpro
...sistema chiuso? ...mah... anche l'iPhone "era" chiuso... ma ora... lo è quanto la cara vecchia Cicciolina.... ihih...
Davide71
Io sono contro Apple, ma non contro Android sempre se questo sia un sistema valido e pare proprio che lo sia. Al contrario WinPhone7 non è stato fatto molto bene, è pieno di lacune o bachi, mah, magari con qualche SP cambierà qualcosa.
[ Ecco i videogiochi più piratati dell’anno ] [ Intel lancia gli SSD 310 ]