Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Libri informatici gratis per tutti



adv

[ Tutti i flop tecnologici del 2010 ] [ Nintendo 3DS sconsigliato ai bambini ]
Pubblicato da Redazione il 30/12/2010 alle 18:18

 

Se abbiamo la passione per l’informatica e ci piace programmare è appena nato un nuovo servizio online che fa al caso nostro. Si chiama PI Libri ed è un servizio gratuito offerto da Punto Informatico.

Registrandoci sul sito (www.punto-informatico.it/pilibri) possiamo infatti scaricare o consultare gratuitamente tutta una serie di e-book dedicati alle più varie tematiche informatiche (programmazione, sicurezza, database, sistemi operativi, ecc). Possiamo così ad esempio imparare a creare la nostra prima applicazione per iPhone e iPad oppure apprendere le basi dei principali linguaggi di programmazione (Java, C++, Python, ASP.NET, ecc.).

Inoltre sono presenti sul sito, oltre ai libri scritti dai principali esperti del settore, anche degli Approfondimenti tematici che consentono di approfondire le proprie conoscenze su argomenti informatici specifici.

Ma non finisce qui: ogni componente della community può partecipare al progetto e collaborare attivamente alla sua crescita inviando alla redazione (per farlo basta scrivere una mail a pilibri@edmaster.it) segnalazioni, proposte e suggerimenti sugli argomenti o i testi da pubblicare.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fumettos
Un manuali.net aggiornato?
Alhazred
Ormai in tantissimi articoli in questa sezione se è possibile non si perde l'occasione di nominare i prodotti Apple, anche quando è chiaramente una forzatura.

Non è che Apple è sponsor di Edizioni Master e quindi dall'alto è arrivato l'ordine di fare pubblicità più o meno occulta?

Dobbiamo aspettarci anche un cambio di nome in iTricks?
[ Tutti i flop tecnologici del 2010 ] [ Nintendo 3DS sconsigliato ai bambini ]