Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

App Store non è solo Apple



adv

[ Calcio: Juventus-Catania in streaming ] [ Google crea Family Safety ]
Pubblicato da wintricks.staff il 13/01/2011 alle 09:52

E' guerra aperta tra Apple e Microsoft e stavolta il motivo del contendere sono le applicazioni per telefonia mobile, ovvero i loro negozi virtuali.

Microsoft afferma che la dicitura "App Store" è troppo generica, trattandosi di un termine che non può essere utilizzato solo da Apple, ed ha ora deciso di "fare la guerra" per ottenere il diritto ad utilizzare lo stesso identico termine nei propri negozi di applicazioni mobile. Il gigante del software ha infatti chiesto all' "US Patent and Trademark Office" di negare la richiesta di registrazione di Apple per gli "App Store" in quanto si tratta di un termine generico, usato genericamente persino da Apple.

Il termine non è nemmeno stato creato da Apple, in quanto originariamente era stato utilizzato da Cisco, la quale decise di condividerne i diritti con Apple dopo una lunga battaglia - ma in seguito a questo, nel 2008, Apple ha fatto richiesta che il termine App Store fosse protetto dal diritto d'autore, a proprio favore.

A sostegno delle proprie tesi, Microsoft ha presentato le seguenti obiezioni, o come sono stati definiti a Redmond, dei “fatti indiscutibili.”

Il primo è che : “App” sarebbe un termine troppo generico e non legato ad Apple ma ad Application per favorire unicamente Apple nel proprio negozio virtuale,

In secondo luogo: La parola “store” indicherà semplicemente un luogo dove si vende merce al pubblico, ovvero un contesto piuttosto comune che Apple stessa non esita a definire semplicemente “store.”

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Beh, in effetti non mi pare tanto campata in aria come richiesta, non si può registrare qualsiasi nome, c'è da tener conto della genericità del nome, altrimenti ad esempio uno registra ad esempio "Concessionaria" perché "concede" un qualcosa nella sua attività e addio ai nomi di chi vende automobili.
Davide71
Beh, ma chiamare un partito Forza Italia, non era uguale?!

Cmq, Steve Jobs ha "vomitato" che Flash dovrebbe essere gratuito, solo perchè non l'ha inventato lui (che poi Steve come Bill, NON HANNO inventato NULLA, le loro aziende hanno brevettato, le "teste" sono altre), e poi vuole registrare App-Store come proprio marchio, ma che vada nei campi a lavorare. Ipocrita!!!
Alhazred
Quota :
Inviato da Davide71;1640234
Beh, ma chiamare un partito Forza Italia, non era uguale?!

Ha fatto girare anche me questa scelta, ma non credo sia un marchio registrato, o sbaglio?
Non lo so davvero, non è una domanda retorica.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Calcio: Juventus-Catania in streaming ] [ Google crea Family Safety ]