Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google linka la concorrenza



adv

[ iPad 2 con display a risoluzione doppia? ] [ Firefox 4: disponibile la release Beta 9 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 17/01/2011 alle 10:12

.

Google ha iniziato da qualche giorno, una nuova politica nelle ricerche dei file e/o collegamenti a siti, e motori di ricerca che propongono video, differenti da Youtube (che appartiene a BigG). I link, d'ora in poi, appariranno accanto ai video di YouTube, ovvero in qualche modo verrà dato più ampio spazio anche alla concorrenza - ma (per ora) solo per quel che riguarda le ricerche legate alla musica.

Prendendo come esempio una ricerca sugli U2, Google suggerisce come risultato, tre video di YouTube, ma include ora anche altri collegamenti, che altrimenti sarebbero stati messi in evidenza, ben più in basso nella pagina o persino in altre pagine, quali ad esempio alcuni link riguardanti siti di video-specifici (Dailymotion, Metacafe) e motori di ricerca (Yahoo, Yandex).

In un tardo post sul proprio blog in data di venerdì, in Google hanno spiegato come avverranno i collegamenti :
Piuttosto che presentare collegamenti ripetitivi, abbiamo raggruppato i risultati riguardo la stessa canzone, rendendo più facile eseguire la scansione e scegliere il brano che si sta cercando.

La scelta della tempistica di questa nuova visualizzazione è curiosa, in quanto vi è un crescente coro di denunce in tutto il mondo, riguardo al fatto che Google favorisca i siti del proprio network, oltre a ciò è anche in atto un' indagine formale dell'UE, proprio a questo riguardo.

La mossa di questi giorni sembra più che altro tesa a mettere a tacere tali denunce, ma, sorprendentemente, Google non ha pubblicato nulla in merito, nei comunicati presenti sul proprio blog.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ iPad 2 con display a risoluzione doppia? ] [ Firefox 4: disponibile la release Beta 9 ]