Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HTML5: ecco il logo ufficiale



adv

[ MS offre 10 mila $ per migliorare Bing ] [ Windows 8 su smartphone e tablet ]
Pubblicato da Redazione il 19/01/2011 alle 10:18

 

HTML5, il nuovo linguaggio di markup per la realizzazione delle pagine Web ha finalmente un logo ufficiale. Ad annunciarlo è il W3C (World Wide Web Consortium) , il famoso consorzio internazionale che sviluppa gli standard (linguaggi e protocolli) utilizzati sul Web.

Con tale iniziativa il W3C intende incoraggiare la diffusione del nuovo linguaggio, che è ancora in fase di definizione, e spingere coloro che stanno utilizzando porzioni di codice HTML5 sulle proprie pagine Internet ad usare il logo per comunicare a tutti di aver abbracciato le nuove specifiche. Tra le novità introdotte in HTML5, ci sono, ad esempio, l’elemento canvas, che semplifica il disegno di oggetti sulle pagine Web, i tag <video> e <audio> per la riproduzione di contenuti multimediali, elementi per particolari tipologie di contenuti (articoli, sezioni, ecc.) e molto altro ancora. Il W3C ha anche allestito un'apposita pagina Web dedicata al logo in cui presenta le caratteristiche di HTML5 e offre alcuni strumenti per promuovere HTML5.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ MS offre 10 mila $ per migliorare Bing ] [ Windows 8 su smartphone e tablet ]