Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

A 14 anni crea l’app più scaricata



adv

[ Google cerca personale marketing ] [ SW completo di crittografia con seriale ]
Pubblicato da Redazione il 21/01/2011 alle 14:31

 

Si chiama Robert Nay ed è un quattordicenne di Spanish Fork, nello Utah, salito agli onori della cronaca per aver realizzato “Bubble Ball, una delle applicazioni gratuite più scaricate da iTunes.

Si tratta in pratica di un gioco in cui bisogna far transitare una pallina da una parte all’altra dello schermo superando vari ostacoli fino a raggiungere il traguardo simboleggiato da una bandiera. Il giocatore può inoltre aiutarsi con alcuni oggetti, come un triangolo o una stecca. Il successo è stato tale che pochi giorni fa il gioco è stato scaricato più di 2 milioni di volte, scalzando dal trono la versione “lite” della versione lite di “Angry Birds”.

Nay ha impiegato un paio di mesi per creare il gioco utilizzando la suite di programmazione Corona SDK. Il ragazzo ha dichiarato che il gioco rimarrà gratuito, ma sarà possibile acquistare dei livelli aggiuntivi. Nay sta inoltre lavorando ad un nuovo gioco, di cui non ha voluto fornire dettagli, ma che costerà 99 centesimi a download.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google cerca personale marketing ] [ SW completo di crittografia con seriale ]