Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Cloud Print, la stampa "mobile"



adv

[ Il 3D senza occhiali e a colpi di palpebre ] [ Firefox 5.0 già in lavorazione ]
Pubblicato da Redazione il 26/01/2011 alle 09:06

 

Google ha appena rilasciato Cloud Print, un nuovo servizio, tutt’ora in fase di sviluppo, che consente di stampare un documento di testo dal cellulare senza dover configurare driver o periferiche di rete.

Il servizio è compatibile solo con i dispositivi con sistema operativo iOS e Android e supporto ad HTML5. In pratica utilizzando il collegamento Internet è possibile avviare la stampa in remoto da qualsiasi posto ci si trovi utilizzando una normale stampante associata al proprio account Google.

Nella versione mobile di Gmail è possibile anche stampare allegati (PDF e DOC) di e-mail cliccando sul link che compare vicino all’oggetto. Per utilizzarlo su computer desktop è invece necessario utilizzare l’ultima beta pubblica di Google Chrome. Anche il computer che è collegato alla stampante deve avere questa versione del browser e essere registrato a Cloud Print, associato ad un account Gmail.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AttenderePrego
Peccato che devo sempre avere un pc di appoggio... almeno se non ho capito male...
[ Il 3D senza occhiali e a colpi di palpebre ] [ Firefox 5.0 già in lavorazione ]