Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: log-in con smartphone



adv

[ Activision dice stop a Guitar Hero ] [ Nokia e Microsoft fanno coppia ]
Pubblicato da wintricks.staff l'11/02/2011 alle 10:09

 

A partire da oggi sono cambiate le procedure di log-in per gli Account Google, il nuovo sistema prevede due step per incrementare il livello di sicurezza degli utenti.

Questo sistema è già utilizzato da diverso tempo dagli utenti di Google App e richiede, al momento del log-in, oltre all'inserimento di username e password, l'accesso al proprio smartphone e l'inserimento di un codice, composto da un numero variabile, da 5 ad 8, di cifre numeriche, generato da un'app.

Oltre alla sicurezza incrementata, uno dei vantaggi di questo sistema è la possibilità di creare delle password specifiche per le app che funzionano al di fuori del browser, come Gmail per gli smartphone ad esempio.


Il nuovo sistema verrà lentamente introdotto in tutti i servizi forniti da Google, per attivarlo è necessario scaricare l'app Google Authenticator, disponibile per Android, iOS e dispositivi Blackberry.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Activision dice stop a Guitar Hero ] [ Nokia e Microsoft fanno coppia ]