Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia e Microsoft fanno coppia



adv

[ Google: log-in con smartphone ] [ Un supercomputer IBM da 10 Petaflops ]
Pubblicato da wintricks.staff l'11/02/2011 alle 10:28

 

Nell'ultimo anno Nokia ha perso terreno, nel settore smartphone, nei confronti di Apple prima, e dei dispositivi Android poi. L'aver puntato esclusivamente sul sistema Symbian è una delle maggiori cause dei cattivi risultati, ecco perchè ora l'azienda finlandese è alla ricerca di nuove strategie.

Mentre continua la partnership con Intel, che ha dato vita al sistema operativo MeeGo, basato su Linux e che, sul finire di quest'anno, esordirà su un terminale Nokia di fascia alta, la novità è una partnership con Microsoft per produrre smartphone equipaggiati con Windows Phone 7.

L'accordo prevede che Nokia basi la sua nuova offerta principalmente su smartphone con WP7, mentre Microsoft lavorerà a stretto contatto con il produttore finlandese per migliorare la parte software e la compatibilità hardware.

Nokia, inoltre, dovrà utilizzare Bing come motore di ricerca predefinito sui suoi smartphone e permetterà al sistema Microsoft adCenter di gestire la pubblicità su questi dispositivi. Al contempo Microsoft potrà utilizzare le tecnologie Nokia Maps ed integrarle nell'offerta di Bing.

Si tratta di una rivoluzione di grossa portata nel mondo Nokia e di una bocciatura “de facto” per il sistema operativo Symbian, questo non verrà del tutto abbandonato, ma diverrà una piattaforma franchise, come annunciato da Nokia proprio questa mattina.

MeeGo, invece, diverrà presto open source e sarà la piattaforma di sviluppo per la prossima generazione di smartphone.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Difatti all'ultima uscita in borsa Nokia ha perso il 9 % .... gli S.O per i telefonini stanno diventando determinanti quasi piu' dell'oggetto tecnologico in se stesso.
_jib
nokia si vuole proprio male
_jib
[ Google: log-in con smartphone ] [ Un supercomputer IBM da 10 Petaflops ]