Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anonymous: attacco ai siti del governo



adv

[ Google semplifica il vostro matrimonio ] [ Google: un "doodle" per San Valentino ]
Pubblicato da Redazione il 14/02/2011 alle 11:12

 

Lo avevano detto e l’hanno fatto. Nella giornata di ieri gli hacker del gruppo Anonymous hanno attaccato diversi siti governativi italiani (governo.it, senato.it, parlamento.it) e quello di Mediaset.

Gli attacchi sono stati compiuti utilizzando la tecnica (Distributed Denial of Service), che in pratica blocca l’accesso ai siti saturando la banda dei server che li ospitano. Il gruppo afferma di essere riuscito a bloccare i siti governativi per alcune ore, mentre quello di Mediaset solo per una trentina di minuti.

Secondo la Polizia Postale, invece, l’attacco non ha avuto l’esito paventato: gli attacchi avrebbero infatti provocato solo qualche problema al sito del governo, mentre gli attacchi al sito del Senato e della Camera sarebbero falliti. Sospendendo temporaneamente l’accesso dall’estero a siti istituzionali si sarebbe infatti riusciti a contenere le incursioni degli hacker. Quello avvenuto ieri è il secondo attacco organizzato dagli hacker dopo quello dell’altra domenica in cui era stato nuovamente preso di mira il sito del governo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Mah, ieri sera dopo cena l'accesso al sito giustizia.it aveva grossi problemi di lentezza. Altro che fallito... Ho dovuto aspettare diversi minuti per riuscire a caricare una pagina. Stamattina va come un fulmine.
RunDLL
Le solite storie di propaganda falsa di regime. Come alle manifestazioni contro il Governo, per la polizia il numero dei partecipanti è sempre un quarto di quello dichiarato dall'organizzazione della manifestazione.
Non sapevo e quindi non ho avuto modo di provare ma secondo me la polizia mente e i siti sono stati down per ore.
Capirai, con le capacità informatiche italiane la difesa sarà stata veramente micidiale.
glpro
Anonymous: ecco il prototipo del vero leader della sinistra... disfattista, regista di attacchi vigliacchi, distruttore di progetti altrui essendo in se stesso privo di idee e progetti, scaricabarile ecc ecc... e soprattutto senza faccia... l'unica sua virtù... il pudore di mostrare quella faccia che cmq tutti conosciamo... quella detta comunemente "lato B"...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google semplifica il vostro matrimonio ] [ Google: un "doodle" per San Valentino ]