Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Bing Bar 7 controlla Facebook



adv

[ Windows 8 arriverà sui tablet nel 2012? ] [ Tempesta solare: cellulari e GPS in tilt ]
Pubblicato da wintricks.staff il 18/02/2011 alle 11:42

.

Microsoft ha presentato la Bing Bar 7, la nuova versione può funzionare solo con le versioni di Internet Explorer pari o superiori alla 7 ed accoglie funzioni di integrazione con Facebook.

Tradizionalmente, la Bing Bar permette di disporre di una serie di applet nella parte superiore di Internet Explorer, tutte accessibili con un semplice click ed ora, tra queste c'è anche la possibilità di controllare i propri feed di Facebook: sono mostrati i newsfeed, le richieste di amicizia ed un'anteprima delle foto condivise dai propri amici.

Le funzioni già presenti nelle vecchie versioni, sono naturalmente presenti, è perciò possibile ottenere informazioni sul meteo, tenere sotto controllo i diversi account email che si possiedono, essere informati sulle ultime notizie ed altro ancora.

Dopo l'installazione, viene automaticamente riconosciuta la località in cui ci si trova e le informazioni su meteo e traffico vengono visualizzate di conseguenza. Per le altre funzioni basta configurare le app inserendo i propri dati, come, ad esempio, gli account email.


Al centro della barra è presente il form per la ricerca diretta tramite Bing, la funzione di autocompletamento è abilitata (Google docet) e, nel complesso, il suo utilizzo è semplice e veloce.


Un piccolo punto negativo lo si trova utilizzando la Bing Bar nelle versioni 7 ed 8 di Internet Explorer, l'interfaccia di questi browser non è il massimo della pulizia e l'aggiunta di una barra superiore contribuisce al disordine.

In IE9, però, Microsoft ha fatto pulizia e la Bing Bar risulta uno strumento che completa il browser e ne velocizza l'uso.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 arriverà sui tablet nel 2012? ] [ Tempesta solare: cellulari e GPS in tilt ]