Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft-Nokia: ecco i termini economici



adv

[ Adobe Wallaby: da Flash ad HTML5 ] [ Test hardware da Punto Informatico ]
Pubblicato da wintricks.staff l'08/03/2011 alle 09:55

.

Dopo l'accordo tra Microsoft e Nokia, la società finlandese inizierà la produzione di smartphone basati su Windows Phone 7, ma anche Microsoft avrà il suo tornaconto, potendo accedere ad una varietà di brevetti hardware e software praticamente illimitata.

Per questi vantaggi, Microsoft pagherà a Nokia più di un miliardo di dollari.

Secondo fonti vicine a Redmond, Microsoft corrisponderà una prima tranche della somma a Nokia, prima che questa avvii la commercializzazione degli smartphone WP7-based.

Dal canto suo, sebbene Nokia verserà a Microsoft una percentuale (ancora sconosciuta) per ogni smartphone WP7 venduto, i costi software dell'azienda si abbasseranno a causa del drastico taglio di investimenti nel settore di sviluppo software.

L'accordo, che durerà circa 5 anni, sarà dunque proficuo per entrambe le aziende e la sinergia porterà maggiore stabilità in Windows Phone 7, il cui ultimo aggiornamento ha creato alcune incompatibilità su smartphone Samsung.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Adobe Wallaby: da Flash ad HTML5 ] [ Test hardware da Punto Informatico ]