Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft annienta la botnet Rustock



adv

[ Domani sarà il giorno della Superluna ] [ I 10 film più scaricati dal file sharing ]
Pubblicato da Redazione il 18/03/2011 alle 17:02

 

Microsoft ha appena concluso un’importante operazione, classificata come b107, con la quale è riuscita a mettere KO la botnet Rustock, una delle maggiori fonti di spam mondiale.

Da questa botnet arrivava infatti il 39% dello spam mondiale. Dopo aver preso il controllo di oltre un milione di computer in Internet (i cosiddetti “PC zombie”), questa botnet era ormai divenuta in grado di inviare ogni giorno miliardi di messaggi di posta spazzatura ad utenti di tutta la Rete. L’azienda di Redmond ha speso molte energie per sgominare Rustock e prendere il controllo dei server che gestivano le attività della botnet.

Microsoft ha messo in atto anche nuove misure di controllo in grado di individuare eventuali nuove botnet e si propone adesso di aiutare gli utenti infettati dai malware diffusi in Rete tramite Rustock. Già lo scorso anno Microsoft aveva messo fine ad un’altra botnet, Waledac, operazione che aveva portato ad un calo del 12% dello spam mondiale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
vincip71
Beh che dire??? Brava Microsoft...!!!
RunDLL
Molto bene. Bravi!
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Domani sarà il giorno della Superluna ] [ I 10 film più scaricati dal file sharing ]