Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MP3 pirata nel gioco Assassin’s Creed



adv

[ Tracce di IE 10 nel codice di IE 9 ] [ Internet Explorer: sul Web la videostoria ]
Pubblicato da Redazione il 21/03/2011 alle 09:53

 

Anche se ancora non è stata ufficialmente confermata, questa notizia circolata in Rete è davvero singolare. Nella Digital Deluxe Edition della versione per PC del gioco Assassin’s Creed: Brotherhood prodotto da Ubisoft è stata rilevata una colonna sonora che, a quanto pare, è stata scaricata dalle reti Torrent.

Un utente di Reddit, infatti, esaminando la lista dei file scaricati, ha scoperto che la codifica è stata eseguita da “Arsa 13”, un nickname che è possibile trovare legato a molti file MP3 disponibili illegalmente sui canali di file sharing. L’accusa mossa ad Ubisoft sarebbe pertanto quella di aver utilizzato la propria colonna sonora “piratata”, dopo averla scaricata dalle reti Torrent e ricodificata con una qualità audio inferiore al momento di inserirla nel videogioco come extra dell’edizione speciale per PC. La software house non ha fornito alcuna spiegazione al riguardo, ma ha dichiarato che sta indagando su quanto avvenuto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Tracce di IE 10 nel codice di IE 9 ] [ Internet Explorer: sul Web la videostoria ]