Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

5 anni fa arrivava in Rete il primo tweet



adv

[ Videogiochi: il sito con tutte le novità ] [ Apple denuncia Amazon per l'Appstore ]
Pubblicato da Redazione il 21/03/2011 alle 17:03

 

Sono passati esattamente 5 anni da quando è stato pubblicato in Rete il primo “tweet”. Alle 12.50 PM del 21 marzo 2006, infatti, Jack Dorsey con un semplice messaggio postato online (il testo era "just setting up my twttr") diede vita a Twitter, il sito di microblogging divenuto poi uno dei social network più famosi del mondo.

È stato lo stesso Dorsey a raccontare nei giorni scorsi con dei tweet (i messaggi da 140 caratteri) la genesi del progetto. All’inizio il servizio si sarebbe dovuto chiamare “Stat.us” oppure “twttr”, utilizzando cioè solo 5 caratteri e per favorirne l’uso sulle tastiere dei dispositivi mobile, ma alla fine fu scelto “Twitter”.

Per gli amanti delle statistiche ecco alcune curiosità: adesso il sito di microblogging può vantare ben 1 miliardo di messaggi a settimana e duecento milioni di utenti in tutto il mondo, mentre ci sono voluti 3 anni, 2 mesi e un giorno per arrivare al miliardesimo tweet. Il record di messaggi inviati in un giorno è stato raggiunto il 12 marzo con 177 milioni di tweet.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Videogiochi: il sito con tutte le novità ] [ Apple denuncia Amazon per l'Appstore ]