Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Yahoo! condannato per link pirata



adv

[ Microsoft : certificati HTTPs rubati ] [ Tips: configurare il tracking di IE9 ]
Pubblicato da Redazione il 24/03/2011 alle 09:36

La lotta alla pirateria coinvolge anche i motori di ricerca. Yahoo! è stato infatti condannato dalla Nona sezione del Tribunale di Roma per aver ospitato link a pagine Web che contenevano film pirata, in particolare il film iraniano “About Elly”.

Secondo il giudice di Roma, Yahoo! non avrebbe applicato adeguate misure di contrasto per evitare la diffusione di contenuti illeciti ed ha pertanto imposto al motore di ricerca di impedire la restituzione di risultati di ricerca che puntino a siti, come quelli di streaming, che violano il copyright. Yahoo! inoltre, sottolinea il giudice, ha praticamente ignorato la lettera di diffida inviata dai detentori dei diritti e per questo motivo si è reso responsabile di un concorso nella contraffazione dei diritti di proprietà intellettuale. In poche parole, Yahoo!, pur consapevole dei contenuti pirata legati ai link, non ha rimosso quest’ultimi dai risultati delle ricerche. Tale sentenza è da considerarsi unica nel suo genere in quanto per la prima volta un motore di ricerca viene considerato responsabile dei link presenti nelle proprie pagine.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
mraffo3
per me yahoo deve chiudere i battenti..è un servizio inutile che punta esclusivamente al lucro non offrendo niente
cieloblu
la senteza l'ha fatta pecorella per caso?
[ Microsoft : certificati HTTPs rubati ] [ Tips: configurare il tracking di IE9 ]