Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: ripristino in pochi minuti



adv

[ Nintendo 3DS messo a nudo ] [ MySpace in via di chiusura? ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/03/2011 alle 09:22

.

Ormai sono diversi i particolari su Windows 8, sfuggiti attraverso slide e pdf e diffusi in rete da fonti russe o cinesi, l'ultimo, in ordine di tempo, è la possibilità che il sistema possa venire ripristinato alle condizioni di fabbrica in pochissimi minuti, a testimoniarlo c'è un'immagine della schermata di restore.

La fonte da cui proviene questa immagine è win7china.com, che già in passato aveva diffuso altri particolari su Windows 8 e gode di alta affidabilità, il sito afferma che occorrono circa 2 minuti per ripristinare l'installazione di Windows 8 ai suoi parametri d'origine, ma ci sembra un valore troppo ottimistico e, in ogni caso, da far dipendere dall'hardware.

Il pulsante di ripristino, secondo la fonte, una volta premuto avvierà un meccanismo di rimozione di tutto il software installato, riportando l'OS in configurazione originale, è previsto di poter salvare file personali ed informazioni sugli account.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
Se davvero funzionerà una cosa del genere... sarà davvero ottimo. Ma come funzionerebbe? Eliminerebbe il registry? Rimonterebbe, come un Ghost od un Acronis, l'installazione che ti ha dato la fabbrica? Ed alla prima installazione, ti permetterebbe di inserire tutti i driver mancanti prima di crearlo oppure dovresti prima prepararti a scaricarli di nuovo (non che non lo faresti per avere i driver aggiornati... ma penso alla scheda di rete o wi-fi)
sincerely732000
Credo che la differenza principale rispetto al ripristino di fabbrica già presente nella versione Business di Vista sia la possibilità di procedere senza avere il dvd del sistema operativo.
Quindi per farlo avrà bisogno di una partizione di ripristino presente su disco fisso con driver ovviamente aggiornati al momento della commercializzazione.
Già da molti anni è possibile fare ripristini di fabbrica in una decina di minuti sfruttando tali partizioni (premendo di solito uno dei pulsanti funzione con preattivazioni dei sistemi operativi oem da bios).

La domanda sorge spontanea: se così fosse, in caso di guasto del hdd, sarà sempre possibile procedere salvando prima un'immagine completa e poi richiamandola da dvd in fase di ripristino?
sincerely732000
Ho omesso di dirlo, ma penso sia ovvio: la partizione di ripristino su disco fisso andrebbe scritta in fase di installazione del S.O.
Quindi ne gioverebbe la velocità di ripristino, ma temo si allungherebbero i tempi di installazione.
[ Nintendo 3DS messo a nudo ] [ MySpace in via di chiusura? ]