Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google deve censurare i suggerimenti



adv

[ Windows 8 con PDF-reader integrato ] [ Windows 8: un nuovo BIOS antipirateria ]
Pubblicato da Redazione il 06/04/2011 alle 10:21

 

Secondo quanto stabilisce un’ordinanza del Tribunale di Milano, Google è ora obbligato a censurare, ossia a filtrare, i suggerimenti proposti agli utenti per velocizzare il completamento della query digitata nell’apposito box del motore di ricerca.

I giudici hanno preso questa decisione in seguito ad una denuncia presentata da un utente, un imprenditore del settore finanziario italiano, che aveva visto che i propri nome e cognome, una volta digitati su Google, venivano accompagnati da suggerimenti come “truffatore”, ledendo quindi la sua immagine pubblica.

In precedenza l’utente aveva contattato il motore di ricerca per segnalare la cosa e chiedere la soluzione del problema, ma i responsabili di BigG avevano sempre dichiarato di non aver alcuna responsabilità nei suggerimenti in quanto Google è un hosting provider e di non poterli correggere con filtri preventivi che controllino volta per volte le parole chiave visualizzate. Il giudice ha invece stabilito che Google è responsabile di quanto presente sul sito, anche se i suggerimenti vengono generati in modo automatico da un algoritmo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Ma se il tipo digita il suo nome e cognome e si vede suggerire di seguito "truffatore" vuol dire che se cerchi solo nome e cognome, i link con la parola truffatore staranno comunque tra i primi risultati una volta avviata la ricerca vera e propria.
Che senso ha questa cosa? Solo rompere le @@ sperando in un risarcimento danni?
Cristian75
Quota :
Inviato da Redazione;1643041



Secondo quanto stabilisce un'ordinanza del Tribunale di Milano, Google è ora obbligato a censurare, ossia a filtrare, i suggerimenti proposti agli utenti per velocizzare il completamento della query digitata nell'apposito box del motore di ricerca.

I giudici hanno preso questa decisione in seguito ad una denuncia presentata da un utente, un imprenditore del settore finanziario italiano, che aveva visto che i propri nome e cognome, una volta digitati su Google, venivano accompagnati da suggerimenti come "truffatore", ledendo quindi la sua immagine pubblica.

In precedenza l'utente aveva contattato il motore di ricerca per segnalare la cosa e chiedere la soluzione del problema, ma i responsabili di BigG avevano sempre dichiarato di non aver alcuna responsabilità nei suggerimenti in quanto Google è un hosting provider e di non poterli correggere con filtri preventivi che controllino volta per volte le parole chiave visualizzate. Il giudice ha invece stabilito che Google è responsabile di quanto presente sul sito, anche se i suggerimenti vengono generati in modo automatico da un algoritmo.


Lol quanto godo... evidentemente non era una persona per bene godo come un matto

Fa tristezza cmq la decisione del giudice "la legge e uguale per tutti" si si come no...no comment...
[ Windows 8 con PDF-reader integrato ] [ Windows 8: un nuovo BIOS antipirateria ]