Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

YouTube Live: dirette dal mondo



adv

[ Tim Cup: Milan-Palermo in streaming ] [ Apple vs. Samsung: chi ha plagiato chi? ]
Pubblicato da wintricks.staff il 20/04/2011 alle 09:33

.

Come preannunciato in questa news , in sordina e senza annunci eclatanti, YouTube ha lanciato il proprio canale Live, che trasmetterà eventi in diretta da ogni parte del mondo, come concerti, interviste, conferenze stampa per il lancio di prodotti esclusivi (ad esempio il lancio del nuovo iPhone) e perfino gare agonistiche.

Al momento il canale è disponibile in sola lingua Inglese e le trasmissioni sono in numero esiguo, questo è soprattutto dovuto al fatto che YouTube Live è una piattaforma libera e fruibile da tutti, dunque va poco d'accordo con il meccanismo dei diritti TV e delle esclusive stampa che è in voga oggi, ma il nuovo canale è agli albori e potrà crescere rapidamente.

Le trasmissioni hanno una qualità di 360p o 480p, ma in futuro arriverà anche l'alta definizione. Già da ora, comunque, si notano le potenzialità di una piattaforma che, per il mezzo di trasmissione usato, può raggiungere ogni angolo del globo e, democraticamente, permettere sia all'utente che si connette tramite banda ultra-larga, sia a chi dispone di un collegamento ADSL a banda minima, la visualizzazione di un evento in diretta, senza l'obbligo di pagare canoni o abbonamenti a payTV.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Tim Cup: Milan-Palermo in streaming ] [ Apple vs. Samsung: chi ha plagiato chi? ]