Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: un concorso per i 150 d'Italia



adv

[ Mozilla affianca Google in Node.js ] [ YouTube: tutti i video in formato WebM ]
Pubblicato da Redazione il 21/04/2011 alle 10:06

 

Quest’anno ricorre il 150° anniversario dell’unità d’Italia e Google ha deciso di festeggiare la ricorrenza promuovendo un tour virtuale nei luoghi simbolo del Risorgimento e un “doodle” tutto nuovo che verrà pubblicato sull’home page di BigG il prossimo 30 settembre.

La prima iniziativa, Le coordinate della nostra storia", consiste in una mappa di Street View che consente di visitare tutti luoghi rappresentativi della storia dell’Unità d’Italia (come ad esempio il Monumento ai Mille a Quarto e la Taverna Catena a Teano, dove Garibaldi pronunciò il celeberrimo “obbedisco”) e accedere ad informazioni sui protagonisti e sulle vicende più importanti del Risorgimento. È possibile inoltre visualizzare alcuni documentari realizzati dalla Rai relativi i luoghi visitati sulla mappa.

La seconda iniziativa, Doodle Per Google: L'Italia tra 150 anni, consiste invece in un concorso dedicato agli studenti di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori per la creazione di un doodle sui 150 anni dell’Unità d’Italia che verrà esposto per 24 ore sull’home page del motore di ricerca il 30 settembre 2011. Google ha messo online una pagina Web da cui è possibile scaricare il logo classico di Google, le istruzioni per modificarlo e la domanda di partecipazione. La scuola vincitrice otterrà un buono per dotazioni tecnologiche per un valore di 25.000 euro messe a disposizione da HP, mentre gli studenti che realizzeranno il doodle riceveranno come premio computer portatili HP categoria fino ad un massimo di 3 per gruppo e gadget Google. Il concorso è aperto fino al 10 giugno 2011.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Mozilla affianca Google in Node.js ] [ YouTube: tutti i video in formato WebM ]