Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook diventa tre volte più sicuro



adv

[ YouTube: tutti i video in formato WebM ] [ Windows 8: ecco i primi trucchi ]
Pubblicato da Redazione il 21/04/2011 alle 16:30

Facebook

 

Da tempo si discute sulle pecche di Facebook relativamente alla sicurezza e alla protezione degli account personali. Evidentemente le lamentele di utenti ed esperti non sono rimaste inascoltate, dal momento che il social network più grande e famoso del mondo ha deciso adesso di rendere più sicuro l’utilizzo del sito mediante l'implementazione e l'uso di tre semplici, ma importanti strumenti.

Il primo di essi, il Family Safety Center, un’area che contiene informazioni destinate a genitori ed educatori, verrà presto riordinata, ampliata e arricchita con articoli e video sulla sicurezza in Rete.

Il secondo è invece il Social reporting tool, una funzione che permette agli utenti di Facebook di segnalare come osceno, violento o volgare qualsiasi tipo di contenuto (parole, immagini, ecc.) e atteggiamento. Il tool è stato portato adesso sulle principali pagine del sito, compresi i profili e i gruppi.

Il terso strumento è, infine, la Two Factor Authentication, ossia l’autenticazione a doppio fattore: una volta attivata, l’utente ad ogni login effettuato da un dispositivo (PC o smartphone) diverso da quello solitamente utilizzato, dovrà inserire anche un codice di sicurezza. È inoltre possibile attivare l’opzione di connessione sicura al social network utilizzando il protocollo HTTPS.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ YouTube: tutti i video in formato WebM ] [ Windows 8: ecco i primi trucchi ]