Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft ti aiuta a scegliere il PC



adv

[ Windows 8: ecco i primi trucchi ] [ Google Offers: attacco a Groupon ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/04/2011 alle 09:30

.

Orientarsi nella giungla informatica non è semplice, a volte l'utente meno smaliziato si trova in difficoltà anche solo a dover scegliere la versione del sistema operativo da installare sul proprio PC, ecco perchè Microsoft ha lanciato un nuovo servizio chiamato The Collection, che aiuterà gli utenti a scegliere il PC giusto per le proprie esigenze.

Inizialmente si verrà messi di fronte alla scelta tra 5 categorie: Everyday, Mobile Companion, Professional, Entertainment e Gamin, scelta una di queste, si accederà ad una pagina in cui saranno consigliati alcuni modelli realizzati da produttori che operano nella propria regione, ad esempio per il Regno Unito vengono proposti modelli Acer, Toshiba, Dell, HP, Packard Bell e Sony.

Scelto uno specifico modello, l'utente accederà alla pagina con le caratteristiche dettagliate del prodotto, una frase esplicativa del perchè Microsoft lo consiglia e i link ad almeno tre online store dal quale acquistarlo.

Non è previsto un meccanismo di affiliazione per gli store, quindi le proposte d'acquisto rimarranno neutrali. Si tratta di un servizio che potrebbe tornare molto utile a chi non ha tempo per documentarsi in proprio sulle caratteristiche minime e sugli usi che farà del proprio futuro PC.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Proprio neutrale non credo... Che ne so, magari Microsoft viene finanziata da quei store on line?!
[ Windows 8: ecco i primi trucchi ] [ Google Offers: attacco a Groupon ]