Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

BigG: un doodle animato per l'Earth Day



adv

[ Google Offers: attacco a Groupon ] [ uTorrent 3.0 integra stream e commenti ]
Pubblicato da Redazione il 22/04/2011 alle 10:05

Il logo di Google per il Giorno della Terra

 

In occasione del Giorno della Terra (Earth Day) che si festeggia oggi in tutto il mondo con iniziative ed eventi dedicati alla salvaguardia del nostro pianeta, Google ha pubblicato sulla sua home page un nuovo simpatico doodle, ossia un logo a tema.

La scritta “Google”, di cui è possibile intravedere solo una grande G verde, scompare e lascia il posto ad alberi, foreste e fiumi. Il doodle è animato: è possibile visualizzare non solo l’acqua che scorre in un fiume e una piccola cascata, ma anche degli effetti speciali che si attivano nel momento stesso che si passa con il mouse sopra alcuni elementi del logo. Ad esempio, muovendo il mouse da sinistra a destra è possibile vedere un piccolo panda soffiare su quello più grande per farlo cadere, il leone sbadigliare e poi ritornare al suo sonno ristoratore, un pesciolino saltare nel fiume e risalire la cascata (i più attenti noteranno che, arrivato in cima, viene catturato da un animale…) e una rana tuffarsi nell’acqua. Ma gironzolando con il mouse sul logo è possibile notare anche un pinguino che lancia nell’acqua, un koala che si lascia scivolare lungo il fusto di un albero, un uccellino che prende il volo ed una farfalla che viene via dai cespugli.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google Offers: attacco a Groupon ] [ uTorrent 3.0 integra stream e commenti ]