Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Acer il primo LCD 3D da 27"



adv

[ Chrome 11 riconosce gli input vocali ] [ Da Toshiba un touchscreen supersottile ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/04/2011 alle 09:33

.

Fino ad oggi non c'erano, sul mercato, display LCD 3D di grandi dimensioni, i modelli più grandi non superano i 24 pollici, ma Acer ha appena presentato il primo LCD Full-HD 3D da 27 pollici.

Si tratta del modello HN274H, un monitor che, oltre alla frequenza di refresh di 120 Hz, vanta anche un tempo di risposta di appena 2 ms e un rapporto di contrasto di 100.000.000:1, inoltre è dotato di sistema di retroilluminazione a LED, che consente un elevato risparmio energetico.

La risoluzione massima di 1920x1080 pixel garantisce la perfetta riproduzione di contenuti ad alta definizione, inoltre Acer ha integrato le tecnologie eColor e Adaptive Contrast Management, che adattano dinamicamente la resa dei colori ed il contrasto del monitor, fornendo sempre una visibilità massima.

Questo display supporta la tecnologia NVIDIA 3D Vision e Acer lo vende in bundle con un paio di occhialini "NVIDIA 3D glasses", permettendo di sfruttare il 3D stereoscopico con molta facilità (basta disporre di una GPU NVIDIA). Il prezzo di vendita è di circa 560 euro, occhialini inclusi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Quota :
Inviato da wintricks.staff;1643670
[...]Acer ha integrato le tecnologie eColor e Adaptive Contrast Management, che adattano dinamicamente la resa dei colori ed il contrasto del monitor, fornendo sempre una visibilità massima.[...]

Spero che nel tempo questo tipo di funzionalità siano migliorate, ho un monitor Samsung (ha circa 5 anni) che può adattare automaticamente luminosità e contrasto in base all'immagine visualizzata, ma non ho praticamente mai usato questa funzionalità dato che la transizione nel cambio delle impostazioni è ben visibile e fastidiosa.
[ Chrome 11 riconosce gli input vocali ] [ Da Toshiba un touchscreen supersottile ]