Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gigabyte: il BIOS si tocca con mano



adv

[ Hacker mettono all'asta i dati della PSN ] [ eMule: server sicuri Maggio 2011 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 02/05/2011 alle 09:17

.

Touch, sempre più touch è la parola d'ordine dei dispositivi elettronici di ultima generazione, siano essi smartphone, tablet, notebook o anche PC desktop.

Ma se finora si è pensato ai touchscreen come interfacce per interagire con le varie funzioni del sistema operativo, il concetto di Gigabyte rivoluziona un pò il modo di pensare a queste interfacce, permettendone l'utilizzo anche per agire sul cuore del PC, sui parametri del BIOS.

Il video in alto mostra l'ultima tecnologia presentata dal produttore di hardware, chiamata Touch BIOS, un metodo innovativo e user-friendly per intervenire sui parametri del BIOS di schede madri Gigabyte della serie Z68.

Ovviamente, la navigazione touch all'interno delle schermate del BIOS richiede la presenza di uno schermo touch, inoltre è necessario che l'OS installato sia Windows 7.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sincerely732000
Guardando il filmato (si vede una finestra di windows 7 aprirsi) mi è parso di capire che si accede al bios direttamente da windows 7, oltre a non essere necessario il riavvio.
ubgen
Sì, l'applicazione funziona sotto ambiente Windows e, come specificato nell'ultima frase, è necessario Windows 7 (neppure Vista è sufficiente) perchè tutto funzioni perfettamente
[ Hacker mettono all'asta i dati della PSN ] [ eMule: server sicuri Maggio 2011 ]