Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WikiLeaks: Facebook ci spia



adv

[ Sony SOE compromesso col PSN ] [ Windows 8 64 bit: sul P2P la build 7959 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 03/05/2011 alle 09:35

.

Dopo aver "lavato in pubblico i panni sporchi" dei governi di mezzo globo, Julian Assange e la sua creatura WikiLeaks si scagliano contro il social network più popolare del Web, accusandolo di essere il più grande impianto di spionaggio mai costituito prima.

Naturalmente stiamo parlando di Facebook, i cui database sono ospitati in server americani, i quali, asserisce Assange, sono perfettamente alla portata delle agenzie di intelligence statunitensi.

"Abbiamo il più vasto database sugli abitanti del globo," - ha dichiarato Assange a Russia Today - "un database che include rapporti tra gli utenti, nomi, indirizzi, luoghi e comunicazioni tra essi....tutto accessibile dall'intelligence americana."

 

Assange ha anche affermato che Facebook, come Google e Yahoo!, dispone di interfacce appositamente create per le agenzie investigative degli Stati Uniti, "inserendo le proprie informazioni su siti come Facebook, gli utenti stanno essenzialmente lavorando gratis per l'Intelligence".




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aulo
Questo Assange mi sembra un mitomane frustrato....
RunDLL
Non ci voleva Assange, che comunque dice la verità, per capire quello che faceva Face Book.
cybernetpc
Si Assange, capitan ovvio... peccato che facebook lo faccia con il nostro consenso (che nessuno legge mai! caproni) mentre tu lo fai con l'inganno e contro la volontà dell'interessato... quoto quindi aulo...anche x me sei e resti un bimbominkia un po' cresciuto...
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sony SOE compromesso col PSN ] [ Windows 8 64 bit: sul P2P la build 7959 ]