Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

NVIDIA: i tablet costano troppo



adv

[ PSN: avviato il ripristino della rete ] [ 7 italiani su 10 navigano in Internet ]
Pubblicato da wintricks.staff il 16/05/2011 alle 09:53

.

Jen-Hsun Huang è certamente un personaggio fuori dal comune, diverse volte, infatti, il CEO di NVIDIA ha rilasciato dichiarazioni che hanno sorpreso la stampa e gli addetti al settore, tanto da essere soprannominato "Chief Eloquence Officer", ma una cosa è certa: Huang non ha mai avuto paura di dire le cose dal punto di vista di NVIDIA.

Anche stavolta, analizzando l'andamento sul mercato dei tablet Android, Huang non si è risparmiato, accusando senza mezzi termini i vari produttori di vendere i tablet a prezzi troppo elevati e osservando come sarebbe stato più efficace offrire come standard modelli WIFi-only, in luogo di versioni 3G/4G complete come fa, ad esempio, Motorola con il suo Xoom (che in effetti è quasi un flop commerciale).

Huang ha inoltre identificato un secondo freno alle vendite nella mancanza di applicazioni specificamente ottimizzate per Honeycomb e per il display dei tablet, si tratta di una carenza importante visto il parco applicazioni del rivale da combattere (leggasi iPad).

In definitiva, il CEO di NVIDIA ha reso un'analisi veritiera ed approfondita della situazione reale dei vari modelli Android, ma ha anche avvisato che il futuro sarà diverso, annunciando una nuova ondata di tablet (basati ovviamente sull'accoppiata Android+Tegra 2) più sottili e leggeri, ma soprattutto più economici dei modelli attuali.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
Un grande applauso, ma una piccola critica da parte mia: per quanto superiori le loro schede grafiche... i primi a pensare a ridurre i loro prezzi dovrebbero essere proprio i loro prodotti.

Ora, non so quanto il prezzo dei loro componenti influisca il prezzo del Tablet finito... ma se è elevato come quello delle schede per desktop in confronto alla rivale ATI (non riuscirò mai a chiamarla AMD)... allora penso la prima gallina che canta... abbia fatto l'uovo (forse, addirittura di struzzo...)
[ PSN: avviato il ripristino della rete ] [ 7 italiani su 10 navigano in Internet ]