Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

7 italiani su 10 navigano in Internet



adv

[ NVIDIA: i tablet costano troppo ] [ L'Everest ripreso da una webcam ]
Pubblicato da Redazione il 16/05/2011 alle 11:03

Secondo una recente ricerca di Audiweb, il 70% degli italiani usano Internet

 

Oggigiorno Internet è in quasi tutte le case degli italiani. A confermarlo è una ricerca effettuata da Audiweb: sono ben 34,4 milioni gli abitanti del Bel Paese che dispongono di una connessione alla Rete, vale a dire circa il 70% di tutta la popolazione con età compresa tra gli 11 e i 74 anni.

Si tratta di un risultato importante se si considera che questo valore è cresciuto del 7% rispetto all’anno scorso. E se sono 2,8 milioni le famiglie italiane (circa il 60% del totale) che dispongono in casa di un collegamento Internet, aumenta anche la permanenza degli utenti online: nel mese di marzo 2011 si è registrato un +12,4% di persone (25,9 milioni di italiani) che hanno navigato in Internet almeno una volta.

Gli italiani accedono alla Rete in maggior misura da casa (67,3%), poi da lavoro/ufficio (40,9%), mentre sono pochissimi gli italiani che si connettono da luoghi di studio, Internet Cafè e da altri luoghi. Per quanto riguarda invece l’Internet mobile, sono 7,3 milioni gli utenti (il 15,2% della fascia presa in considerazione per la ricerca) a disporre di connessione tramite cellulare/smartphone/PDA, con un incremento del 50,2% rispetto all’anno scorso.

Un’ultima curiosità: accedono ad Internet da qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivo il 73,6% degli uomini e il 69,5% delle donne, così distribuiti: l’86,8% dei giovani con età compresa tra gli 11 e i 17 anni, l’87% dei 18-34enni e il 78,9% dei 35-54enni.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
per il sito ufficiale http://web.mclink.it/MC8216/dati/dati3.htm i dati sono diversi
controllare
rondix
Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori....... in mare e ... non solo .... Interessante l'analisi nel "McLink" ...... il dato a mio parere piu' eclatante e' il forte l'aumento dell'uso Internet dagli Smartphone (non tanto nei numeri utenti totali ma percentuale preso nel singolo settore)
booty island
Sono ancora pochi comunque..
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ NVIDIA: i tablet costano troppo ] [ L'Everest ripreso da una webcam ]