Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I giovani non sono malati di Internet



adv

[ Amazon: si vendono pił eBook che libri ] [ Boom di malware per Mac OS X ]
Pubblicato da Redazione il 20/05/2011 alle 12:33

Secondo una ricerca condotta da Isfol-Asstel le nuove generazioni non sono Web-dipendenti.

 

Secondo una ricerca condotta da Isfol-Asstel i giovani italiani non sono Web-dipendenti.

Differentemente da quanto si potrebbe pensare e nonostante un computer con connessione ad Internet sia ormai presente in ogni casa, le nuove generazioni non passano tutto il loro tempo libero a navigare in Rete, chattare o frequentare i social network. Infatti degli intervistati solo poco più della metà, il 53%, ha dichiarato di frequentare assiduamente la Rete, mente gli altri utilizzerebbero il computer solo occasionalmente.

Dall’analisi è venuto fuori inoltre che i giovani del Nord del Paese sono più interessati di quelli del Sud Italia all’uso di Internet. La maggioranza di coloro che si collegano ad Internet. il 90,8%, lo fa più che altro per controllare l’email rimanendo connesso per pochi minuti, mentre l’ l’83,6% si collega solo per cercare materiale per lo studio o per il lavoro. Infine, quasi 3 giovani su 4, il 71,6% degli intervistati, si collegano ad Internet almeno una volta al giorno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Amazon: si vendono pił eBook che libri ] [ Boom di malware per Mac OS X ]