Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skype si blocca? Ecco come ripararlo



adv

[ Office 15 M2 finisce sulle reti P2P ] [ YouTube 3D su Firefox grazie a NVIDIA ]
Pubblicato da Redazione il 26/05/2011 alle 18:58

Skype

 

Nel pomeriggio di oggi molti utenti Skype sparsi per il mondo hanno avuto problemi nell'effettuare il login alla rete del famoso software VoIP ed hanno riscontrato ripetuti crash del programma.

Skype ha ammesso l’esistenza del problema, forse legata alla nuova versione del programma, ed ha pubblicato sul proprio sito la procedura da eseguire per risolvere il problema. Si tratta in pratica di cancellare il file shared.xml, che probabilmente è all’origine del problema.

La procedura per Windows è la seguente. Una volta chiuso Skype, in Esplora Risorse clicchiamo sul menu Strumenti/Opzioni Cartella, andiamo nel tab Visualizzazione, mettiamo un segno di spunta nella voce Mostra file e cartelle nascoste e premiamo OK. Andiamo in Start/Esegui (oppure, su Vista e Windows 7, digitiamo Esegui sulla barra di ricerca e clicchiamo Esegui), digitamo %appdata%skype e clicchiamo OK. Individuiamo il file shared.xml ed eliminiamolo. A questo punto possiamo riavviare Skype.

Su Mac OS X dobbiamo cancellare il file shared.xml che si trova nella cartella ~/Library/Application Support/Skype (~ indica la Home), quindi riavviare Skype.

Su Linux cancelliamo il file shared.xml presente nella cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype (la cartella Skype è nascosta). Riavviamo anche in questo caso Skype.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
Skype è tornato a funzionare da solo dopo circa mezz'ora di malfunzionamento, il problema era sui server, c'era anche la comunicazione sul sito di Skype, mi è apparso dopo aver annullato un tentativo di aggiornamento che non andava avanti, il messaggio diceva più o meno:
Ci sono dei problemi sui server, ma puoi comunque scaricare il pacchetto di installazione completo da... e seguivano alcuni link.
allmaster
non uso molto skype... ma leggere una simile news non appena l'hanno venduto devo dire che mi da da pensare....
Alhazred
Non è la prima volta che Skype ha un problema del genere, anzi rispetto alla volta precedente hanno risolto a tempo di record.
[ Office 15 M2 finisce sulle reti P2P ] [ YouTube 3D su Firefox grazie a NVIDIA ]