Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome OS č davvero immune a tutto?



adv

[ Skype installa adware non richiesto ] [ IE: scoperta falla per rubare i cookie ]
Pubblicato da wintricks.staff il 31/05/2011 alle 10:00

.

Tutti elogiano l'architettura di Google Chrome e la sua sandbox, il sistema operativo da esso derivato punta molto su questo sistema di sicurezza per scongiurare rischi di compromissione, ma, secondo un ricercatore, c'è il rischio di percorrere la stessa, pericolosa, strada di Apple e del suo OS X.

Chrome OS è un sistema operativo basato su Linux e sul browser Chrome, progettato per lavorare quasi esclusivamente con applicazioni web-based, il suo debutto è prossimo e, nel lanciarlo, Google ha enfatizzato molto l'aspetto virus-free del suo OS.

Proprio questa eccessiva fiducia nei sistemi di protezione integrati in Chrome OS potrebbe portare alla creazione di un falso mito, rendendo gli utenti inconsapevoli delle minacce cui potrebbero incorrere.

Chrome OS è senza dubbio un ottimo sistema operativo dal punto di vista della sicurezza, ma nessun sistema è completamente sicuro, inoltre la sandbox di Chrome è già stata bucata e a questo si deve aggiungere che Google stessa ha rilasciato un kit di sviluppo per la realizzazione di app native che gireranno in locale e, con questo, è possibile scrivere anche virus.

Altri, in passato, si sono lanciati in dichiarazioni simili, affermando che i propri OS fossero totalmente immuni da virus (leggasi Apple), ma la storia gli ha dato palesemente torto. A Google si consiglia, dunque, di mostrare un cauto ottimismo, ma di non sottovalutare le minacce.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Skype installa adware non richiesto ] [ IE: scoperta falla per rubare i cookie ]