Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gameternity: sequestro e supermulta



adv

[ Age of Empires Online il 16 agosto ] [ OMS: i cellulari possono causare tumori ]
Pubblicato da Redazione l'01/06/2011 alle 10:05

Il sito Gameternity è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza

 

Nella giornata di ieri la Guardia di Finanza ha sequestrato e messo offline Gameternity.com e www.downloadzone.altervista.org, due siti Internet accusati di essere utilizzati per il download di decine di migliaia di file protetti da diritto d’autore.

In pratica, fa sapere la Guardia di Finanza, si trattava di due veri e propri “negozi virtuali", gestiti da un edicolante di un paese nella provincia di Roma, che adesso rischia una sanzione per milioni di euro e una pena detentiva fino a tre anni. Da questi siti era possibile scaricare gratuitamente (e illegalmente) non solo videogame, ma anche file video, musicali, software, libri digitali e persino fumetti, per un totale di 380.000 file, alcuni dei quali accessibili tramite link a Megaupload.

Secondo la Guardia di Finanza, il titolare riusciva a guadagnare anche 300-400 euro al giorno grazie ai banner pubblicitari presenti sul sito che vanta oltre 100.000 iscritti e il cui traffico è stimato in circa 18.000 utenti giornalieri.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Age of Empires Online il 16 agosto ] [ OMS: i cellulari possono causare tumori ]