Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Perso il PIN iPhone? Prova con 0000



adv

[ L'Europa contro il cyber-crimine ] [ Realizzato il primo laser cellulare ]
Pubblicato da wintricks.staff il 14/06/2011 alle 09:48

.

A guardare le statistiche riguardanti i codici PIN più utilizzati su iPhone ed iPad, verrebbe da dire che non è più la TV a bruciare l'immaginazione e la fantasia di chi ne abusa, ma che gli smartphone hanno lo stesso effetto.

Secondo i dati collezionati, in forma anonima, dall'app Big Brother Camera Security, risulta che il PIN più utilizzato è la combinazione di cifre 1234, questa combinazione ha battuto, quasi da non credere, la ben più famosa 0000, che si piazza comunque al secondo posto.

A scongiurare, definitivamente, improvvisi ritorni di capacità di immaginazione proprie, il terzo, quarto e quinto posto, rispettivamente, delle combinazioni 2580 (i tasti della colonna centrale premuti dall'alto verso il basso), 1111 e della combinazione 5555.

Dopo queste combinazioni al limite di fantasia Tolkieniana, restano gettonatissime le combinazioni di numeri prelevati dalla propria data di nascita, molto spesso senza neanche utilizzare parti di giorno, mese ed anno, ma semplicemente indicando l'anno di nascita, soprattutto tra gli utenti nati tra il 1990 ed il 1999, ma cui dietro vanno i nati tra il 1980 ed il 1989.

Infine bisogna apprezzare l'impegno di coloro che, in un vero e proprio sforzo innaturale, riescono perfino ad aggiungere nuove cifre al PIN, arrivando a fantasticare la combinazione 123456, o ancora di coloro che guardano oltre il numero e, dunque, passano alla combinazione QWERTY.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ L'Europa contro il cyber-crimine ] [ Realizzato il primo laser cellulare ]