Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet: il nuovo tool misura banda



adv

[ Disponibile l’SDK per Microsoft Kinect ] [ Cinema sul PC: film gratis in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 17/06/2011 alle 15:51

Ne.Me.Sys

È stata da poco rilasciata la nuova versione (release 1.7) di Ne.Me.Sys, il software gratuito che ogni utente Internet può utilizzare per misurare la qualità della propria connessione a banda larga e confrontare i valori rilevati con quelli dichiarati dall'operatore.

Rispetto alla versione precedente, rilasciata lo scorso novembre, questa release dispone di un’interfaccia grafica nuova e più semplice da usare. Il software inoltre è più veloce durante la fase dei test, in quanto ciascuna delle 24 misurazioni che va ad effettuare dura al massimo 15 minuti. Adesso inoltre il software permette di ottenere una certificazione parziale dei risultati del test, ossia, prima che venga concluso il testo completo, è possibile ottenere il report PDF che certifica la qualità della propria linea relativamente alla singola misura testata. L’utente potrà comunque continuare ad effettuare le altre misurazioni in modo da ottenere il certificato completo con tutti i test.

Ne.Me.Sys (Network Measurement System) è stato realizzato dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) in collaborazione con la Fondazione “Ugo Bordoni” e l'Istituto superiore delle comunicazioni e tecnologie dell'informazione, nell'ambito del progetto “Misura Internet”. Questo software, compatibile con Windows, Mac e Linux, in pratica consente di effettuare dei test sulla propria linea per verificarne le prestazioni, misurare l’ampiezza di banda e confrontare i valori ottenuti con quelli dichiarati dall'operatore. Nel caso vengano registrati valori peggiori di quanto promesso dall’operatore, il risultato del test può essere utilizzato come prova di inadempienza contrattuale. Una sessione di misurazione dura un minimo di 24 ore (per un massimo di 3 giorni) durante le quali è necessario tenere sempre acceso il computer sui cui è installato il software, limitare l’uso delle applicazioni, tenere collegato il PC al modem tramite cavo ethernet, tenere spento il collegamento Wi-Fi tra PC e modem, tenere spenti altri PC, nonchè IPTV e VoIP (se presenti).

Clicca qui per scaricare il software Ne.Me.Sys (è necessario effettuare la registrazione al sito).


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
Quindi dovrei tenere il PC acceso 3 giorni,
senza poterlo usare
per dimostrare che il mio gestore non rispetta un minimo contrattuale che in realtà è presente solo in una minima percentuale di contratti ADSL

Credo che sarà uno dei software meno utilizzati della storia informatica
Gringo
Prima bastavano 24h, probabilmente si sono accorti che in molti hard disk con tera di dati non bastava per una scansione completa per loggarli e censirli tutti !

Questo Tool è una Backdoor di Stato, come ci sono in tutti i Regimi, vedi Cina ed altri.

3 Giorni
Alhazred
I 3 giorni sono un limite massimo.
Il tool fa una prova ogni ora e la prova la fa solo se non si sta usando internet, nel caso in quell'ora lo si sta usando salta il test che verrà ritentato il giorno dopo.
Entro 3 giorni deve essere riuscito a fare i test ad ogni ora.
Non testa la rete per 3 giorni senza sosta.
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Disponibile l’SDK per Microsoft Kinect ] [ Cinema sul PC: film gratis in streaming ]