Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Buon 40° Compleanno Email!



adv

[ Windows 8: le novità della build 7989 ] [ Sony ancora attaccata nel weekend ]
Pubblicato da Redazione il 20/06/2011 alle 17:52

Email

 

Se la settimana scorsa ricorreva il 100° anniversario della fondazione dell’IBM, questa settimana è la volta della posta elettronica, che compie 40 anni.

Era infatti il 1971 quando Ray Tomlinson, programmatore di ARPANET, la rete di computer del Dipartimento della Difesa americano da cui è nata Internet, spedì un messaggio da un computer ad un altro distante pochi centimetri. Vogliamo sapere quale era il testo del messaggio? Tomlinson non ha un ricordo chiaro al riguardo, ma interrogato dai giornalisti una volta disse: “qualcosa come QWERTYUIOP, tutto maiuscolo". Sua anche l’idea di usare il simbolo @ (chiocciola, nota in inglese come at, ossia “presso”) per separare il nome del destinatario da quello della macchina che avrebbe ricevuto ed ospitato il messaggio. Ironia della sorte, Tomlinson non ha ricavato neanche un centesimo di dollaro dalla sua idea, tanto che ha dichiarato, “il fatto che ancora si parli di me e delle origini dell'email è la mia unica ricompensa”.

Per l’occasione il sito Mashable ha pubblicato un infographic di Reachmail (vedi foto in basso) in cui vengono ripercorse tutte le principali tappe della storia dell’email, come l’invenzione della prima emoticon, l’aggiunta della parola “spam” nell’Oxford English Dictionary, ecc.

Il sito Mashable ha pubblicato un infographic di Reachmail in cui vengono ripercorse le principali tappe della storia dell’email

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8: le novità della build 7989 ] [ Sony ancora attaccata nel weekend ]