Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google+ a quota 10 milioni di utenti



adv

[ 1.000 giorni alla fine di Windows XP ] [ Video: il primo robot che canta ]
Pubblicato da Redazione il 13/07/2011 alle 12:28

Google Plus

 

Numeri da capogiro per Google+, il social network del motore di ricerca. Assaltato dagli utenti già nelle prime ore dal lancio, secondo le stime di Paul Allen, esperto di statistica e fondatore di Anchestry.com, oggi Google+ potrebbe raggiungere il traguardo di 10 milioni di iscritti.

Secondo Allen il ritmo di crescita del numero degli iscritti è elevatissimo (nonostante il servizio sia ancora in fase sperimentale e l’accesso sia consentito solo tramite invito), tanto che la scorsa settimana in soli 6 giorni l’utenza è aumentata del 350% passando da 1.700.000 iscritti del 4 luglio a 7.300.000 del 10 luglio. Nella notte successiva, poi, si è registrato un aumento del 30%, con 2.200.000 nuovi iscritti, per un totale di 9.500.000 utenti registrati. Se il trend di crescita si manterrà costante, Google+ supererà entro oggi i 10 milioni di utenti e, se verrà lasciato attivo il tasto per inviare nuovi inviti, nel fine settimana il social network raggiungerà tranquillamente i 20 milioni di iscritti.

Queste previsioni sono state effettuate utilizzando i dati forniti dall’anagrafe sui cognomi più diffusi negli Stati Uniti. In pratica prendendo a campione un cognome statunitense e dividendo i cittadini americani con gli iscritti al social network che possiedono tale cognome si ottiene un rapporto medio. Ripetendo la procedura con più cognomi contemporaneamente si può ottenere una stima più attendibile. Al momento BigG non ha ancora rilasciato alcun dato ufficiale, ma i dati di Allen possono già darci un’idea del fenomeno Google+.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
WovW
Sinceramente non riesco a capire questo fenomeno: è un clone di Facebook... Mah...

WovW
iw1coy
Sinceramente non riesco a capire perchè...quando il tutto è bloccato...e non è possibile registrarsi liberamente...saranno tutti stati invitati ????
booty island
All'inizio era così anche per Gmail (ho il mio account dal 2004 ricevuto via invito), per un periodo di test si và solo tramite invito poi successivamente viene aperto a chiunque
comunque se sono queste le premesse.... vedo vita dura per FB.. vedremo
[ 1.000 giorni alla fine di Windows XP ] [ Video: il primo robot che canta ]