Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox punterà tutto sul multithreading



adv

[ Windows XP su un monitor 4K ] [ Apple rilascia OS X Lion ]
Pubblicato da Redazione il 20/07/2011 alle 12:53

Mozilla Firefox

 

Secondo quanto dichiarato da Chris Blizzard di Mozilla Corporation, le prossime versioni di Firefox avranno un approccio multithreading più spinto.

I programmatori faranno infatti in modo che finestre, schede e attività del browser abbiano un proprio processo indipendente, così com’è stato fatto finora per i plugin e le parti più critiche del core. In questo modo il browser occuperà meno memoria durante l’esecuzione, guadagnerà in stabilità e potrà sfruttare al meglio le caratteristiche delle CPU multi-core. La gestione avanzata multithread dei processi sarà implementata man mano nelle prossime versioni del browser.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
...in altre parole... ogni pagina aperta pesa come un intero browser aperto... adesso non so ma penso che non sia proprio un risultato che mi faccia esaltare...
Commentatore
Sfruttera meglio i processori a più core.

Attualmente solo i programmi di grafica professionali li sfruttano adeguatamente, la maggior parte degli altri programmi avere 2 o 4 core cambia poco.

Sperando che rimanga utilizzabile anche per chi ha pc più datati ancora con il singolo core.
borgata
@Jedi-78
In realtà Mozilla annuncia esattamente il contrario, come scritto nella news: "In questo modo il browser occuperà meno memoria durante l'esecuzione, ...".

Certo, la cosa pare anomala: finora i browser che eseguono tab su processi separati hanno dimostrato che la memoria consumata, utilizzando molte schede, è superiore. E difatti firefox, rispetto a chome per esempio, consuma molta meno ram all'aumentare del numero di tab.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows XP su un monitor 4K ] [ Apple rilascia OS X Lion ]