Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anonymous contro l'attentato in Norvegia



adv

[ Microsoft: i server ci riscalderanno ] [ Creata la prima batteria “trasparente” ]
Pubblicato da wintricks.staff il 26/07/2011 alle 09:49

.

Il tragico attentato che ha avuto luogo in Norvegia pochi giorni fa, ad opera del fondamentalista cristiano Anders Behring Breivik, è finito su tutti i media ed anche l'organizzazione hacker Anonymous ha deciso di occuparsi, a modo proprio, del caso.

Breivik ha dichiarato di aver compiuto il gesto, che è costato la vita a circa 80 persone, per "pubblicizzare il proprio manifesto", un testo di circa 1500 pagine intitolato "2083 - European Declaration of Independence", nel quale l'attentatore invita i popoli europei a "reagire contro l'invasione musulmana".

Proprio questo manifesto è l'oggetto dell'azione di Anonymous, Operation UnManifest mira a stravolgere il contenuto del testo scritto da Breivik, in modo da farlo diventare una "barzelletta cui nessuno darà retta".

In sintesi, Anonymous invita tutta la comunità Web a cambiare i contenuti del manifesto di Breivik, togliendo foto, concetti, riferimenti ed inserendo testi illogici ed inutili, per poi ridiffonderlo come originale, in modo che chiunque lo legga lo prenda per assurdità.

L'ultimo appello della comunità hacker è, infine, rivolto alle vittime di Breivik, Anonymous invita a fermarsi un momento per dedicar loro un pensiero e a non dimenticare il loro assassinio ed il colpevole del gesto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
fantaman
Che idea poco intelligente.
Io invece vorrei leggerlo questo manifesto, nella sua versione originale. Quella di Anonymous è una forma di censura e la censura corrisponde a mancanza di libertà. L'imbecillità di Breivik dovrebbe trasparire anche nel testo originale. Tra l'altro mi pare che il suddetto imbecille possa ottenere l'effetto opposto: invece di reagire contro l'invasione musulmana, ci si potrebbe inferocire nei confronti del fondamentalismo cristiano, e di conseguenza nei confronti dei cristiani in generale.
Shides
Secondo me l'idea degli Anonymous è una buona idea, anche se non è la migliore soluzione.
Non vorrei che questo di Breivik sia un tentativo di avviare una campagna persecutoria nei confronti dei musulmani facendo spaventare il popolo europeo con questo testo, un pò com'è avvenuto in passato con i Protocolli dei Savi di Sion che parlavano di una "cospirazione ebraica".
RunDLL
Il testo è già assurdo non ha bisogno di nessun cambiamento.
Breivik è solamente un pazzo spinto da ideologie naziste non certo un cristiano, i cristinani non ammazzano la gente.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft: i server ci riscalderanno ] [ Creata la prima batteria “trasparente” ]