Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anonymous avvia Operation PayPal



adv

[ La console più costosa del mondo ] [ Google+ in calo? ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/07/2011 alle 09:53

.

Per protestare contro il procedimento legale che accusa 14 presunti suoi membri di aver contribuito all'attacco DDOS contro PayPal, Anonymous ha iniziato ad invitare i suoi supporter a disattivare i relativi account al sito di pagamenti online, il boicottaggio è stato avviato sotto il nome di Operation PayPal.

A supporto di questa operazione si è schierata anche WikiLeaks, fornendo informazioni sul modo per partecipare al boicottaggio attraverso i propri account Twitter e Facebook. Secondo i rapporti forniti dalla stessa Anonymous, Operation PayPal ha già portato a decine di migliaia di account disattivati.

L'effetto scatenato dall'ondata di account disattivati è una perdita di valore delle azioni di PayPal, crollate di circa il 3% nei giorni scorsi e gli analisti stimano che il ribasso continuerà nei giorni a venire, poichè non sembra volersi arrestare l'ondata di chiusura di account che sta interessando il sito.

Non c'è sorpresa nel vedere che, in questa operazione, WikiLeaks supporti Anonymous, in quanto PayPal detiene ancora molto denaro donato alla fondazione di Assange, bloccato dopo la chiusura degli account richiesta dai governi mondiali.

Anonymous ha rilasciato un comunicato nel quale è spiegata la filosofia di questo boicottaggio, indirizzato non solo contro PayPal, ma soprattutto contro chi persegue legalmente i 14 accusati:

"Molti degli Anons già arrestati sono accusati di aver preso parte agli attacchi DDOS contro organizzazioni corrotte ed avide come PayPal.

Ciò che l'FBI deve capire è che c'è una grossa differenza tra chi aggiunge la propria voce ad un coro per un sit-in digitale e chi controlla una botnet. Attualmente le multe e le sentenze per questi due diversi atteggiamenti sono identiche."




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jancker
è il rischio a cui, nel prossimo futuro, andranno in contro molte società quotate in borsa... se prima per i consumatori era molto difficile boicottare (o mettersi d'accordo per farlo) un prodotto, ad esempio in un supermercato, ora è molto più semplice...
es.
yahoo mi fa girare il c.... cancelliamo in massa tutti i nostri account, non utilizziamo più yahoo per eseguire ricerche e quant'altro, nel giro di poco tempo diventerebbe un sito qualsiasi... idem google & co.

gli anon ci fanno riflettere molto su come il mondo andrà nel nostro futuro più prossimo...
Alhazred
Su Paypal ci sarà qualche milione di utenti, Anonymous quanti supporter avrà? Un migliaio? Che gliene frega a Paypal di perderli? Tra l'altro di quel migliaio quanti realmente disattiveranno il proprio account rinunciando alla comodità di quel servizio perché 14 membri di Anonymous sono stati denunciati?
allmaster
disattivati o no intanto le azioni sono scese ....
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ La console più costosa del mondo ] [ Google+ in calo? ]