Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox sarà senza numero di versione?



adv

[ Facebook: bandito “I Like” in Germania ] [ Su Google Earth Roma si esplora in 3D ]
Pubblicato da Redazione il 23/08/2011 alle 12:21

Mozilla Firefox

 

Firefox in futuro potrebbe non visualizzare più il numero di versione. Lo scopo sarebbe quello di evitare di generare confusione negli utenti.

La notizia, non appena si è diffusa, ha creato scompiglio e incredulità tra gli utenti affezionati utilizzatori del browser. Tutto è cominciato quando Mozilla ha lanciato la proposta di rimuovere il numero di versione del browser dal pannello Help/About (Aiuto/Informazioni su Firefox), ritenendolo non indispensabile. L’utente finale visualizzerebbe al suo posto semplicemente frasi del tipo “stai utilizzando la versione più recente del browser” oppure “è disponibile una versione più recente del browser”.

In questo modo, sostiene Mozilla, considerando che recentemente vengono rilasciate con cadenza sempre più ravvicinata nuove versioni del software, l’utente non dovrebbe più preoccuparsi di verificare di volta in volta quale release ha installato sul proprio computer, dovrebbe solo assicurarsi che sia la più recente e non sarebbe pertanto indotto in confusione. Nell’ultima settimana, infatti, a distanza di pochi giorni sono stati rilasciati sia Firefox 6 sia Firefox 7 Beta 1.

Ad ogni modo la proposta di Mozilla non si è ancora concretizzata. Asa Dotzler, Firefox Product Manager, ha confermato che per il momento il numero di versione rimarrà visibile nel pannello Help/About e che comunque questo dato si potrà sempre trovare andando nel menu Help/Troubleshooting (Aiuto/Risoluzione dei problemi).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
satfab
Noto con entusiasmo l'evolversi del browse; anche se devo fare un appunto per me al quanto negativo per il momento. Io che uso per scaricare filmati un programmino "One Click you tube downloader", sono stato costretto alla reistallazione della versione 5 di firefox, in quanto non adatto alle versioni successive. Per il momento sono costretto ad attendere e rimanere indietro sulle nuove versioni.
Il Castiglio
Dovranno fare così per forza, altrimenti presto arriveremo a FF 17 e non mi sembra molto simpatico ...

Quota :
Inviato da satfab;1647221
... "One Click you tube downloader", sono stato costretto alla reistallazione della versione 5 di firefox, in quanto non adatto alle versioni successive. Per il momento sono costretto ad attendere e rimanere indietro sulle nuove versioni.

Prova questo https://addons.mozilla.org/it/firef...ideo-downloade/
non lo cambierai più
(e viene sempre aggiornato in tempo reale con le uscite di FF)

P.S.: ringrazio l'utente che me lo ha consigliato qualche mese fa su questo forum, anche se non ricordo il nome ...
vincip71
per gli sviluppatori di Estensioni però, credo che sarà un casino... Almeno un minimo di numero di versione ci vorrebbe... Non credete???
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook: bandito “I Like” in Germania ] [ Su Google Earth Roma si esplora in 3D ]