Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

7-9-11: la Rete festeggia l’Odd Day



adv

[ Inventato il motore elettrico molecolare ] [ I2R: nasce la carta riscrivibile ]
Pubblicato da Redazione il 07/09/2011 alle 15:10

Oggi (7/9/11) è l'Odd Day, ossia la giornata dei numeri dispari

 

Molti di noi probabilmente non ci hanno fatto neanche caso, ma oggi è l’Odd Day, ossia la giornata dei numeri dispari.

Se infatti controlliamo sul calendario, la data di oggi in numeri si scrive 7/9/11 ed è quindi composta da 3 numeri dispari consecutivi. Questa particolarità nelle date si verifica soltanto cinque volte in un secolo e quella di oggi è la penultima, considerato che da qui al 2100 ci sarà soltanto un altro Odd Day il 9/11/13.

Una stranezza che può destare curiosità, ma nessuno avrebbe mai pensato che qualcuno si sarebbe preso la briga di festeggiare tale ricorrenza su Internet. È il caso di Ron Gordon di Redwood City, in California, un professore in pensione che ha allestito un sito Web dedicato alla giornata dei numeri dispari chiamandolo, per l’appunto, “Odd Day” e ha indetto un concorso a premi con in palio la somma di 791,1 dollari (le cui cifre corrispondono, guarda caso, alla data di oggi) per chi farà qualcosa di dispari, ossia di particolarmente bizzarro.

A dirla tutta in America l’Odd Day è stato già lo scorso 9 Luglio in quanto nel calendario statunitense la data di tale giorno viene indicata come 7/9/11, ma poco importa. Ad ogni modo, quindi, come fare a vincere il premio? Niente paura. Se non si sa proprio come compiere delle cose “Odd” su Internet si possono trovare siti (come Wikihow e il blog Gawker) che, rispondendo all’iniziativa di Gordon, offrono consigli e suggerimenti (ad esempio, durante l’estate comportarsi come se si è in pieno inverno e cose del genere).


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
fabryd67
Veramente la definizione è "giornata dei numeri dispari in serie consecutiva" altrimenti detta così non significa niente perchè lo sarebbero anche tutti i giorni dispari di tutti i mesi dispari del 2011!
rebe
brutto essere in pensione e non sapere come fare venire sera...
[ Inventato il motore elettrico molecolare ] [ I2R: nasce la carta riscrivibile ]