Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La Germania ancora contro Facebook



adv

[ Video: il record mondiale dei gavettoni ] [ Buco nei siti della Linux Foundation ]
Pubblicato da wintricks.staff il 12/09/2011 alle 09:25

 

Niente da fare, sembra proprio che Facebook risulti indigesto ai tedeschi. Anche stavolta, a scagliarsi contro il social network, è il ministro per la protezione dei consumatori, Ilse Aigner, che già in passato aveva ammonito contro l'utilizzo della creatura di Zuckerberg, sconsigliandone l'uso sia ad aziende che ai dipendenti statali.

Ora la Aigner ha inviato una nuova email ai dipendenti del proprio gabinetto e ai colleghi ministri, nella quale puntualizza i motivi per cui Facebook non dovrebbe essere utilizzato, sempre due: la sicurezza e la protezione della privacy.

Il ministro avverte anche chi non è iscritto al network, asserendo che basta visitare le pagine Facebook attraverso i link presenti nei siti esterni, per fornire al network dati sufficienti per stilare un profilo utente che comprenda le abitudini di navigazione ed altri dati personali.

Facebook, dal canto suo, ha sempre negato di effettuare questo tipo di raccolta dati per i visitatori non registrati, ma ammesso che le preferenze degli utenti registrati vengono raccolte per "migliorare il servizio".

Lo scorso mese, il commissario tedesco per la protezione dei dati online, Thilo Weichert, aveva dichiarato illegale il pulsante "Mi piace" di Facebook, perchè il meccanismo d'uso viola le norme sulla privacy tedesche ed europee.

Weichert non si è limitato a questo, ma ha avvisato le aziende intimandole di rimuovere tale pulsante dalle proprie pagine web, chi non lo farà entro settembre, sarà sanzionato con una multa di 50000 euro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Sembrerebbe che i tedeschi siano molto più intelligenti di tanti altri.
xaras2
Quota :
Inviato da RunDLL;1647821
Sembrerebbe che i tedeschi siano molto più intelligenti di tanti altri.


Magari anche un po meno sciattoni di tanti altri.
rondix
I Tedeschi non sono piu' intelligenti di noi Italiani, solo solo un poco, ma poco poco piu' concreti di noi a nostro modo di vedere a volte eccessivi, comunque gia' solo dopo aver visto la foto della Sig.ra Ilse, sono daccordissimo con lei, anzi, dippiu' .....
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Video: il record mondiale dei gavettoni ] [ Buco nei siti della Linux Foundation ]