Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Samsung Bada ad Android



adv

[ Firefox 7: rilasciata la versione Beta 6 ] [ Windows 8 supporterà Adobe Flash ]
Pubblicato da wintricks.staff il 20/09/2011 alle 09:52

 

Di recente sono circolate in rete indiscrezioni che volevano Samsung alla ricerca di un sistema operativo da acquistare, si era parlato di WebOS, passato da Palm ad HP e in via di dismissione da parte di quest'ultima, si è parlato perfino di MeeGo, l'OS sviluppato da Intel e Nokia, ma abbandonato dalla società finlandese in favore di Windows Phone.

Ciò che non si è considerato, è che Samsung dispone già di un proprio OS, Bada, già visto all'opera dal 2009 su alcuni smartphone (la linea Wave) e promettente dal punto di vista dell'usabilità.

Nel prossimo anno, Bada verrà intensamente sviluppato, con l'obiettivo di utilizzarlo non solo sull'intera linea di smartphone, ma anche su altri prodotti Samsung, come smart TV e set-top-box.

Samsung ha deciso di potenziare l'OS sviluppato in casa propria dopo che Google ha acquisito Motorola Mobility. Big G potrebbe, infatti, favorire i prodotti Motorola realizzando ottimizzazioni apposite su Android e la società sudcoreana non vuole essere messa in secondo piano, forte di essere uno dei maggiori produttori di hardware al mondo, nonchè il più importante produttore di pannelli LCD ed OLED.

A seguito dell'acquisizione di Motorola da parte di Big G, diversi produttori di smartphone hanno iniziato a considerare la creazione di sistemi operativi propri, al pari di Samsung. WebOS, per citare un esempio, fa ora gola a molti e c'è da scommettere che il prossimo anno il panorama sarà quanto mai frastagliato nel settore smartphone, un ritorno ai tempi precedenti Android.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
fantaman
Oggi come oggi i s.o. in sé contano fino a un certo punto, perché ormai hanno tutti più o meno imparato a svilupparli con una certa intelligenza e semplicità d'uso. Il fatto è che vincerà sempre chi avrà il market di applicazioni più fornito. Se Bada riuscirà a tenere il passo di Android e iOS, allora se la potrà giocare ad armi pari.
[ Firefox 7: rilasciata la versione Beta 6 ] [ Windows 8 supporterà Adobe Flash ]