Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Facebook: nuovo profilo e Timeline



adv

[ Neutrini superano la velocità della luce ] [ Flash Player: patch per falla zero-day ]
Pubblicato da Redazione il 23/09/2011 alle 16:34

Facebook


Importanti cambiamenti in arrivo per Facebook. Ad annunciarli è stato lo stesso Mark Zuckerberg durante la conferenza f8 che si sta tenendo in questi giorni. Le novità principali, che saranno disponibili a breve, sono sostanzialmente tre: la Timeline, il profilo e l'Open Graph.

La Timeline consente di rappresentare tutte le attività eseguite dall’utente nel corso del tempo sul social network: immagini caricate, aggiornamenti di status, app utilizzate, la musica ascoltata, ecc. Troverà posto nella pagina del proprio profilo, che sarà ora personalizzabile in ogni singolo aspetto. L’idea è quella di dare della di questa pagina una sorta di pagina di presentazione della persona che mostrerà in senso verticale attività, immagini ed interazioni con le applicazioni.

Per quanto riguarda invece Open Graph, è una sorta di grafo la cui trama definisce le relazioni tra utenti, le amicizie e i mi piace. Ora questo strumento contiene anche le azioni che mettono in relazioni utenti e contenuti. La trama del grafo praticamente di infittisce e si riempie di relazioni e di entità che vanno a comporre, in ordine cronologico, la Timeline di ogni utente.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincenzocarcione
Tutto il mondo aspettava questi importantissimi aggiornamenti..... era ora....
vincip71
Molti ultimi aggiornamenti li hanno scopiazzati da Google+. E' evidente che Mr. Zuckerberg teme molto il nuovo Social Network di BigG...
[ Neutrini superano la velocità della luce ] [ Flash Player: patch per falla zero-day ]