Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilasciato Chrome 15



adv

[ Bluetooth 4.0 Smart e Smart Ready ] [ 5 secondi per bucare l'iPad 2 ]
Pubblicato da wintricks.staff il 26/10/2011 alle 10:16

 

Chrome 15 è appena stato rilasciato, questa nuova versione chiude 18 vulnerabilità rispetto alla versione precedente, dieci delle quali erano considerate critiche, ma il lavoro maggiore fatto dagli sviluppatori Google si nota nell'interfaccia, che presenta una nuova schermata di avvio con elementi che sembrano pronti per i tablet.

 

La schermata "nuova pagina" ospita una griglia di icone da cui accedere ai siti più visitati, inoltre sono presenti i collegamenti rapidi alle applicazioni scaricate dal Chrome Web Store, che è stato anch'esso ridisegnato e reso più intuitivo.

Sulla parte bassa della schermata è presente uno switch che permette di passare dalle pagine più visitate alle applicazioni installate, il funzionamento dei link rapidi è invariato, ma l'accessibilità è aumentata.

 

E' stata eliminata la possibilità di inserire un'icona nella griglia semplicemente trascinandola al di sopra di questa, ma ora, cliccando con il tasto destro sull'applicazione, è possibile decidere se questa deve essere aperta in una nuova scheda, in una finestra oppure a schermo intero.

 

Icone di dimensioni maggiori e tasti di passaggio rapido tra le schermate sembrano tutti disegnati apposta per l'utilizzo con dispositivi touch, Google sta quindi preparando il proprio browser per candidarlo all'utilizzo su tablet e smartphone, ma l'usabilità su sistemi tradizionali, con mouse e tastiera, rimane invariata.

 

L'aggiornamento, come sempre, sarà silenzioso, ma chi lo desidera può scaricare Chrome 15 dal sito ufficiale.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Bluetooth 4.0 Smart e Smart Ready ] [ 5 secondi per bucare l'iPad 2 ]