Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Italiani in Rete (quasi) tutti su Facebook



adv

[ Circuiti al grafene creati con una inkjet ] [ Kinect 2 leggerà le labbra dei giocatori ]
Pubblicato da Redazione il 28/11/2011 alle 15:56

Facebook

 

 

Facebook si riconferma come il luogo di aggregazione preferito dagli italiani. Infatti, dei 27 milioni di abitanti del Bel Paese che utilizzano la Rete almeno 21 sono iscritti a Facebook e di questi 13 vi accedono attivamente tutti i giorni.

Sono questi i dati riportati dall’Osservatorio Facebook di Vincenzo Cosenza, esperto di Web market share, sulla base dei dati forniti dalla piattaforma di Advertising del social network. Si tratta di cifre davvero importanti che stanno a significare che poco meno dell’80% dei nostri connazionali è iscritto al famoso social network.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dei 13,9 milioni di italiani che secondo Audiweb nel giorno medio si collegano ad Internet la quasi totalità (13 milioni) di connette a Facebook. Da considerare sono però, secondo Cosenza, le diverse metodologie di rilevazione: Audiweb utilizza un panel di navigatori, mentre Facebook traccia gli utenti attraverso i suoi server. Ad ogni modo le due cifre sono molto vicine tra di loro.

La regione con il maggior numero di utenti è il Lazio (2,6 milioni), seguita da Lombardia (1,4 milioni) e Campania (428 mila). I maschi (53%) sono presenti in numero maggiore rispetto alle donne (46%), mentre per quanto riguarda l’età primi in classifica sono i giovani con età compresa tra 19 e 24 anni (20%), mentre al secondo posto ci sono le persone con età compresa tra 36 e 45 anni (19%). Un’ultima chicca riguarda i 9 milioni di utenti che utilizzano Internet mobile, dei quali ben 7,5 milioni (a gennaio erano solo 4) si collegano al social network.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Come sfruttare le risorse in modo idiota. Oh non ci smentiamo mai in Italia!
Billy_B
Anch'io una volta ho aperto una pagina su facebook. Poi però basta, e che ca$$o!...
antonyb
Si comprano il pc apposta, e intasano la rete, speriamo cambi presto questa moda!!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Circuiti al grafene creati con una inkjet ] [ Kinect 2 leggerà le labbra dei giocatori ]