Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Browser war: Chrome supera Firefox



adv

[ Arriva il firmware 4.00 per PlayStation 3 ] [ eMule: server sicuri Dicembre 2011 ]
Pubblicato da Redazione l'01/12/2011 alle 17:24

 

Google Chrome ha superato Firefox per la prima volta ed è adesso il secondo browser più utilizzato dagli utenti.

Ad attestare il sorpasso del browser del motore di ricerca, avvenuto nel mese di novembre, sono le rilevazioni di StatCounter: Chrome ha infatti conquistato il 25,69% del mercato contro il 25,23% di Firefox. Ben saldo in testa alla classifica c’è ancora Internet Explorer con il 40,63%. La crescita del browser negli ultimi mesi è stata davvero impressionante (vedi foto in alto) e tutto fa pensare che nel giro di qualche mese potrebbe raggiungere il primo posto.

Per quanto riguarda l'Europa, Chrome invece, seppure in forte crescita, mantiene il terzo posto (24,37%) alle spalle di Internet Explorer (32,56%) e Firefox (32,55%).

 

Limitatamente al mercato italiano invece il sorpasso di Chrome (29,67%) nei confronti di Firefox (25,98%) è già avvenuto da qualche tempo, mentre Internet Explorer continua ad essere il browser più utilizzato (36,53%).


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Nelle molte assistenze che faccio, mi capita sempre più spesso di vedere che Chrome è molto usato... Tuttavia però, chi è attaccato a Firefox rimane tale... In parole povere penso che Chrome stia guadagnando più che altro a sfavore di Internet Explorer, che ultimamente è nettamente in calo... Difficilmente vedo gente passare da Firefox a Chrome.
Per quello chem i riguarda, sul mio PC sono installati tutti e 5 i maggiori Browser (IE, Opera, FF, Chrome e Safari), ma quello che uso di più per motivi di estensioni e funzionalità è sicuramente Firefox... dopo c'è subito Chrome...!!!
rondix
In linea di massima concordo con l'esperienza di "vincip71" , da diversi anni quando installo, reinstallo l'SO metto sempre tutti i browser piu' in voga, usare piu' di un Browser e sfruttarne le diverse peculiarita' e' sempre a mio avviso un'ottima scelta ....
booty island
Sono uno dei pochissimi fedele ad Opera nei secoli dei secoli :-P
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arriva il firmware 4.00 per PlayStation 3 ] [ eMule: server sicuri Dicembre 2011 ]