Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome 16 pronto da scaricare



adv

[ SkyDrive anche su iOS e Windows Phone ] [ PS3 senza Linux, fallita la class action ]
Pubblicato da Redazione il 14/12/2011 alle 12:51

Google Chrome

 

Mentre Mozilla si prepara a rilasciare tra pochi giorni la versione definitiva di Firefox 9 (l’ultima release preliminare disponibile è la Beta 5, scaricabile da qui), Google ne approfitta per lanciare Chrome 16.

La novità più importante di questa nuova edizione del browser consiste nella possibilità di sincronizzare più profili su una singola istanza di Chrome, utile se lo stesso computer è utilizzato da più utenti e per ciascuno di essi si vogliono tenere separate le impostazioni. Questo consente praticamente di poter avere a disposizione da qualsiasi PC i propri siti Internet preferiti, i temi, le impostazioni del browser, le estensioni e le password salvate.

Per utilizzare questa nuova funzione, basta andare nella scheda Impostazioni personali del menu Opzioni e cliccare sul pulsante Aggiungi nuovo utente. A questo punto viene visualizzata una nuova finestra relativa all’utente, con la relativa icona in alto a sinistra. All’interno di questa finestra basta andare nel menu Accedi a Chrome per eseguire la procedura che consente di associare il profilo creato ad un account Google. Creati tutti i profili degli utenti, ogni volta che aprire il browser in alto a sinistra vedremo comparire un’icona che indicherà quale utente è connesso e si potrà passare ad un altro utente ed aprire una nuova sessione del browser semplicemente cliccandoci sopra.


Lo stesso Google avverte però che la funzione ha lo scopo di facilitare le velocizzare le operazioni per persone che già utilizzano Chrome sullo stesso computer e non serve invece per proteggere i dati personali. È sconsigliato pertanto l’uso di questa funzione su computer accessibili a tutti (ad esempio quelli presenti in luoghi pubblici come internet point, biblioteche, ecc.).

Questa versione di Chrome include anche una serie di correzioni di bug di sicurezza (su questa pagina Web possiamo trovare il changelog completo).

L’aggiornamento del browser alla versione 16 è automatico (basta andare nel menu Informazioni su Google Chrome per eseguire l’update).

Se non abbiamo installato il browser sul nostro computer, possiamo scaricare Google Chrome 16 andando su questa pagina Web.

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ SkyDrive anche su iOS e Windows Phone ] [ PS3 senza Linux, fallita la class action ]