Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cerchi amici su Facebook? Ecco perché



adv

[ Serpico, il superPC a caccia di evasori ] [ Mozilla: accordo con Google ]
Pubblicato da Redazione il 20/12/2011 alle 17:43

 

Ci siamo mai chiesti quali sono i motivi che inducono o meno un utente a chiedere l’amicizia su Facebook oppure cancellarlo definitivamente dai propri contatti?

A svelarlo è una ricerca condotta da NM Incite. Secondo lo studio effettuato su un campione di 2.000 utenti, il motivo principale della richiesta di amicizia verso un determinato utente, per l’82% degli intervistati, è quello di conoscerlo fisicamente, ossia nella vita reale. Al secondo posto tra le motivazioni c’è invece il fatto di avere amici in comune (50%), seguito da questioni di lavoro o di affari (11%, l’utente è un collega o una persona in grado di influenzare positivamente la propria carriera), attrazione fisica (8%), far aumentare il numero degli amici su Facebook (7%), avere amici di ogni tipo (7%), la qualità della foto pubblicata sul profilo (7%), il numero di contatti dell’utente (4%).

I motivi per cui invece si decide di levare l’amicizia sono commenti offensivi inviati dall’utente (55%), non lo si conosce bene (41%), ha tentato di venderci qualcosa tramite Facebook (39%), posta commenti deprimenti (23%), non è molto attivo (20%), inserisce commenti di tipo politico (14%) o di divorzio (11%), ha amici poco graditi (8%), aggiorna il profilo troppo spesso (6%) e cause varie.

In media un utente su Facebook ha 130 amici. Secondo la ricerca, inoltre, il 67% degli utenti utilizza il social network come servizio d'intrattenimento, il 47% per seguire il mondo dei videogiochi, il 45% per trovare informazioni su come fare qualcosa, il 35% per seguire gli aggiornamenti dei VIP e il 16% per cercare un incontro amoroso.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Serpico, il superPC a caccia di evasori ] [ Mozilla: accordo con Google ]