Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La truffa dei download gratis



adv

[ Costa Concordia: Webcam sul relitto ] [ Kodak: finita un'era della fotografia? ]
Pubblicato da Redazione il 20/01/2012 alle 16:45

Italia-Programmi.net

 

Non sempre ciò che è sbandierato come download gratuito su Internet poi lo è davvero. Ce lo insegna quanto avvenuto due settimane fa: l’Antitrust ha sanzionato con una multa di un milione e mezzo di euro Estesa Limited, società con sede alle Seychelles, perché ritenuta responsabile di pratiche commerciali ingannevoli e aggressive che, attraverso il sito Internet www.italia-programmi.net, hanno coinvolto oltre 25.000 consumatori.

La multa è stata inflitta perché, a causa di una pratica ingannevole messa in atto dal portale, gli utenti, dopo aver effettuato la registrazione al sito per scaricare il software ricercato, senza che venisse loro chiesta la carta di credito o altre modalità di pagamento, si sono trovati ad aver sottoscritto un contratto di abbonamento biennale dall’importo annuo di 96 euro.

Oggi il sito Altroconsumo ha pubblicato un avviso che mette in guardia gli utenti che sono incappati in questa incresciosa situazione ed hanno, quindi, sottoscritto l’abbonamento.

Il sito consiglia coloro che hanno ricevuto sollecito di pagamento via email e non tramite raccomandata, da parte di italia-programmi.net, di non pagare alcunché, di inviare a loro volta una contestazione tramite email e di ignorare eventuali altri solleciti. Secondo Altroconsumo infatti i consumatori rischierebbero di pagare delle somme che diverrebbe poi difficile recuperare, considerando anche il fatto che la società ha sede all’estero.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sincerely732000
Sul cartello di banche Pattichiari che nel 2008 pubblicavano in bella vista le obbligazioni Leheman Brothers come investimento a basso rischio nulla eh?

Quella era pubblicità onesta, veritiera e corretta...
RunDLL
Massonacci...
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione;1652285
La multa è stata inflitta perché, a causa di una pratica ingannevole messa in atto dal portale, gli utenti, dopo aver effettuato la registrazione al sito per scaricare il software ricercato, senza che venisse loro chiesta la carta di credito o altre modalità di pagamento, si sono trovati ad aver sottoscritto un contratto di abbonamento biennale dall'importo annuo di 96 euro.


mah...

copioincollo dal loro sito:


Address :
Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.

A me sembra scritto chiaro e tondo, se poi la gente non legge è colpa della gente
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Costa Concordia: Webcam sul relitto ] [ Kodak: finita un'era della fotografia? ]